profilo

L’equilibrio tra continuità e innovazione

Massimo gira il mondo con curiosità. Gli piace osservare come le persone si salutano, ordinano un caffè in un bistrot, gironzolano per la città, vanno a teatro, si rilassano sulla spiaggia di Rimini o quando all’aeroporto corrono frettolosamente da un gate all’altro.

Il team Massimo Rocchi e Massimo Rocchi hanno in comune un impegno: entusiasmare il pubblico!

Massimo Rocchi non è sinonimo di una generazione o di un Paese, bensì di emozioni al di là dei confini geografici.

Ha studiato scienze teatrali all’Università di Bologna, proseguendo poi la sua formazione d’attore, a Parigi, nelle famose scuole di Etienne Decroux e Marcel Marceau, diventando un eccellente mimo e attore.

Il talento e la formazione, da soli, non bastano per avere successo. Bisogna soprattutto essere una persona autentica, amare il pubblico e non perdere il contatto con la realtà.

Massimo Rocchi è comico, autore, regista, attore. Il suo mondo è il teatro, gli piace paragonarlo a una grande città con i suoi vari quartieri e le sue diverse sfaccettature.

Il suo repertorio comprende pantomima e acrobatica linguistica (tedesco/svizzero tedesco, francese, italiano) e mette in scena doppi sensi sulla vita, le divinità e altre stramberie, e sulle assurdità dell’esistenza umana. Es isch eso, u fertig. – È così, punto e basta!

Per noi del team Massimo Rocchi il messaggio fondamentale è il divertimento. Siamo un gruppo attivo di persone con diverse competenze accomunate dal piacere di collaborare insieme a Massimo, che ci affascina con la sua correttezza, la sua intelligenza, la sua grande competenza sociale e la sua cultura.

La nostra filosofia è improntata a obiettivi e valori comuni, che ci vincolano a collaborare sulla base di un comportamento aperto e leale. La nostra linea guida: simpatici e magistrali. Il nostro impegno comune: entusiasmare il pubblico!

(Vanessa per il team Massimo Rocchi)